Servizio di trasporto scolastico a.s. 2025/2026 - avviso presentazione istanze on-line

10/09/2025
Si informano i genitori che, nella sezione “Servizi on line – Trasporto scolastico” del sito istituzionale dell’Unione, sono disponibili i moduli per la presentazione delle istanze, relativi a:
- richiesta di autorizzazione all’utilizzo autonomo del servizio;
- richiesta di variazione del servizio (modifica fermata - deleghe).
Le istanze devono essere compilate e presentate in modalità online tramite accesso con credenziali SPID o CIE al canale “Istanze online” https://unionecomunialtamarmilla.it/istanze-online
Presso la sede dell’Unione ad Ales nella Via A. Todde n. 18 è attivo e a disposizione delle famiglie il Punto di facilitazione digitale per fornire assistenza e supporto nella compilazione online (vai al calendario con giorni ed orari programmati dal 12 al 18 settembre).
La consegna cartacea è consentita in via residuale per le famiglie che siano oggettivamente impossibilitate ad accedere al servizio online. In tal caso le stesse dovranno provvedere a stampare, compilare e sottoscrivere il modulo disponibile nell'apposita sezione del sito , da consegnare direttamente agli uffici dell’Unione.
Si precisa che le istanze presentate in modalità cartacea comporteranno tempi di lavorazione più lunghi, in quanto soggette a registrazione manuale e successivo inserimento nei sistemi informatici e che l’autorizzazione sarà efficace a decorrere dalla data in cui l’istanza, completa in ogni sua parte e corredata dagli allegati richiesti, perverrà, per il tramite dell’Unione, al gestore del servizio.
Non sono ammesse altre modalità di ricezione delle istanze oltre a quelle sopra indicate, al fine di garantire la tracciabilità delle domande e la corretta gestione amministrativa.
Si ringrazia per la collaborazione
L’Ufficio scolastico - Unione di Comuni Alta Marmilla